• Dottoressa Francesca Ambrosi Psicologa e Psicoterapeuta
  • Dottoressa Francesca Ambrosi Psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Francesca Ambrosi

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale sp
Psicologo cognitivo comportamentale la spezia

Chi sono

 

La Dott.ssa Francesca Ambrosi è Psicologa, Psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, titolo ottenuto presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Roma, sede di Grosseto.

 

La dottoressa Ambrosi é Psicologa dell’età evolutiva specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale, esperta in audizioni dei minori maltrattati e abusati, esperta in psicologia clinica forense con link al sito di riferimento http://www.sipcf.it/elenco-esperti/

 

La psicologa fa parte del comitato scientifico DSA Inserire i link ai seguenti siti

- http://www.aiutodsalaspezia.it

- http://www.arsliguria.it/

 

La Dott.ssa Francesca Ambrosi è perito presso il tribunale di la Spezia

 

Ha un accreditamento regionale per diagnosi e certificazioni per i disturbi specifici dell'apprendimento

 

Inoltre è Consulente tecniche di parte (CTP) in ambito giudiziario per casi di separazione, divorzi e affidamento di minori

 


Attività

 

Partecipa a La Spezia alla gestione dello Sportello Stress di Anses, Associazione Nazionale Stress e Salute.

 

Attualmente svolge attività nello studio di La Spezia dove si occupa di Psicologia e Psicoterapia dell’adulto e dell’adolescente relative a varie tematiche, per saperne di più visitate la successiva pagina.

 

EMDR

La Dott.sa Ambrosi ha la qualifica di psicoterapeuta pratictioner EMDR.

 

L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

 

E’ un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato da più di 20 studi randomizzati controllati condotti su pazienti traumatizzati e documentato in centinaia di pubblicazioni che ne riportano l’efficacia nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

 

La terapia EMDR ha come base teorica il modello AIP (Adaptive Information Processing) che affronta i ricordi non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni. Numerosi studi neurofisiologici hanno documentato i rapidi effetti post-trattamento EMDR.

 

INOLTRE:

  • qualifica di CTU presso il tribunale di spezia
  • attivita di CTP sempre presso il tribunale
Share by: